Shop di cose inutili

Abbiamo il piacere di proporvi una serie di articoli inutili che abbelliranno le vostre case e faranno felici le persone a cui li regalerete. Collages, ricami, calendari, giochi e tanto altro in ode alle donne e a Sua Maestà la Clitoride.

I COLLAGES DI ISABEL

La tecnica del collage fa il suo debutto nell’arte contemporanea all’inizio del ‘900. Artistoni come Braque e Picasso la utilizzavano, divertendosi a incollare pezzi di carta ma anche pacchetti di sigarette e carte da gioco. Pure Isa si diverte nel mondo allegro e colorato dei suoi collages, anche se è improbabile (ma non impossibile) che vengano mai esposti al MoMA e per farli usa il suo Ipad. D’altronde è una millennial, che ci volete fare?

Hai un muro bianco che ti annoia? Non sai cosa regalare alle amiche/i? Cerchi un’idea originale? Ecco, l’hai trovata! 

I RICAMI DI FLAVIA

Ricamare è un arte antichissima spesso legata, nel nostro immaginario, a una vita femminile poco emancipata. Sicuramente richiama patriarcato, epoca vittoriana, l’esclusione femminile dalle attività più intellettuali, l’ancoraggio al binarismo di genere, e molto altro. Eppure, il fascino di questa attività così calma e creativa la cui storia è costellata da una miriade di avvenimenti e di persone incredibilmente interessanti, resta vivo. Quindi noi la omaggiamo e ci mettiamo un twist. Come non cedere alla bellezza iconoclasta di questi ricami?

Clitoridi per tutte/i!